Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

La garanzia come elemento per valutare la qualità della cucina

Garanzia

Oltre ai marchi di qualità, c’è qualcos’altro che può guidare il consumatore nella sua scelta?

Vista la grande confusione per la presenza sul mercato di un grande numero di marchi e per la vastità degli elementi considerati, un elemento che può sicuramente aiutarci ad individuare la qualità di un prodotto e l’affidabilità di una azienda, è l’analisi dei servizi post-vendita, generalmente trascurata dall’acquirente. Uno degli elementi più importanti da valutare nei servizi post-vendita sono la durata e la qualità della garanzia.

Più il prodotto è affidabile, più lunga sarà la garanzia assicurata. Non basta però soffermarsi sulla durata della garanzia per legge che prevede: dal 2002 la durata della garanzia è stata estesa, con decreto legislativo n.24 del 2 febbraio 2002, in attuazione della direttiva europea 1999/44/CE da uno a due anni. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della qualità del bene mediante riparazione o sostituzione. Garanzie più lunghe sono a discrezione del produttore.

Valutate la durata della garanzia

Le garanzie Fabrika Arredamenti Italia: 5 anni di garanzia totale

Fabrika Arredamenti Italia garantisce le sue cucine per 5 anni. Nel periodo di garanzia, Fabrika Arredamenti Italia garantisce e si impegna a sostituire o riparare gratuitamente quei pezzi che dovessero risultare difettosi all’origine a proprie spese compresi gli oneri riguardanti il trasporto dei materiali e la manodopera per tutti gli interventi in garanzia. La garanzia è valida solo se firmata dal cliente stesso. La garanzia non richiede alcun contributo in denaro, solo la compilazione di una scheda informativa. Si rammenta che gli elettrodomestici sono coperti da garanzia diretta da parte delle aziende produttrici.

La qualità collaudata e garantita

Per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti sono indispensabili, oltre ad un buon progetto, una serie di collaudi che possano mettere a dura prova tutti i materiali e i singoli elementi strutturali che compongono la cucina. Solamente attraverso una serie di prove si possono controllare le caratteristiche di resistenza alle svariate sollecitazioni a cui può essere sottoposto un materiale nello svolgimento delle sue funzioni.
Fabrika Arredamenti Italia esegue una serie di importanti verifiche e controlli sulla qualità dei materiali utilizzati.
I test vengono ripetuti periodicamente in modo tale che lo standard qualitativo raggiunto sia mantenuto costante nel tempo.

Tags: Cucine, Guide e Tutorial

Condivividi nel tuo social preferito!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Produciamo in provincia di Vicenza

Contattaci

Hai una domanda? Scrivici.

Attenzione: abbiamo dedicato un sito specifico agli armadi e le cabine armadio su misura. Visitalo adesso>>>

 

Preventivi su misura

Contattaci senza timore. Intanto ci conosceremo e potrai toccare con mano la diversitià e la qualità delle nostre proposte.
Senza impegno.

Contact Info

  • FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA
  • Via Giarrette, 1A
  • 36036 - Torrebelvicino - Vicenza
  • Partita IVA 04097350245

Contact Details

  • PHONE 335 5319323
  • EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.