Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Boiserie in legno classiche e moderne su misura

 boiserie moderne o classiche di lusso

Rivestire con la boiserie, arredamento di tendenza

Elemento di arredo d’altri tempi, la boiserie è l’emblema della classicità e dell’eleganza all’interno delle nostre case. Fabrika Arredamenti Italia realizza arredamenti con boiserie adatte per tutte le stanze della casa, si tratta di un rivestimento per pareti realizzato con pannelli di pregio che sono in grado di caratterizzare e personalizzare un ambiente. E’un errore intendere la boiserie solo come un decoro o un semplice rivestimento, nell’attualità la boiserie viene valutata come un elemento architettonico innovativo e flessibile, complementare e capace di integrarsi perfettamente in progetti che riguardano anche soffitti, porte, librerie e armadi.
I vantaggi dello scegliere una boiserie sono molteplici e non sono solo legati all’aspetto puramente estetico. Se è vero che l’effetto del decoro è molto elegante ed avvolgente, un arredamento rivestimento con boiserie si può scegliere anche per migliorare l’isolamento acustico e termico delle stanze dove viene installata, così come per ampliare le percezioni dimensionali di una zona della casa, conferendo profondità all’ambiente. Fabrika Arredamenti Italia con l’esperienza maturata in quasi trenta anni di attività realizza diversi modelli di boiserie, moderne, classiche, lisce, lavorate, intarsiate, in molteplici materiali e finiture. Con essi, cambiano le misure e le lavorazioni, ma la boiserie rimane il rivestimento ideale per personalizzare gli ambienti della casa.

Utilità ed estetica della boiserie

Utilizzata fin dal Medioevo, durante il quale pannelli in legno intagliati ed arricchiti da bassorilievi venivano utilizzati per conferire maggiore calore alle fredde mura in pietra delle dimore ed impreziosire le nude pareti dell’epoca. L’evoluzione della boiserie segue il gusto delle epoche, arricchendosi di elementi e finiture in base al periodo storico.

La boiserie oggi

Perché attualmente assistiamo ad una importante richiesta di arredare con la boiserie? Perché è uno stile che permette come nessun altro di caratterizzare e personalizzare le stanze, permette di creare una zona intima, che avvolge e che definisce i volumi in modo netto e preciso, così che l’occhio viene subito attirato da quelle pareti cosi elaborate, calde e dettagliate. Gli interventi, in chiave contemporanea, che vedono l’uso di boiserie sono molteplici: a tutta parete, con una verticalità o un’orizzontalità data dalla disposizione dei pannelli, a mezza altezza, in total white oppure definiti solo da un colore deciso, in legno, per mimetizzare una porta, creare una libreria o degli armadi, per definire la parete di un camino, in cucina a ricreare un’armadiatura e tanti altri casi. Oggi la boiserie assume il ruolo di una decorazione e arredamento più che mai di tendenza, che attribuisce una precisa identità alla casa.
In Fabrika Arredamenti Italia troverete sempre un esperto a Vostra disposizione per aiutarvi nella scelta di un elemento così affascinante e versatile.

boiserie su misura

Realizza un ambiente unico che rifletta il tuo modo di essere!

State pensando di arredare la Vostra casa?  O pensate che sia arrivato il momento di rinnovare?
Rivolgetevi con sicurezza agli specialisti di Fabrika Arredamenti Italia.
Dal produttore direttamente al cliente finale!

Richiedi un preventivo, verifica i vantaggi di acquistare direttamente in falegnameria un arredamento realizzato solo per te, un nostro tecnico ti risponderà per aiutarti a trovare la soluzione migliore.

Tags: Living, Boiseries

Condivividi nel tuo social preferito!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Produciamo in provincia di Vicenza

Contattaci

Hai una domanda? Scrivici.

Attenzione: abbiamo dedicato un sito specifico agli armadi e le cabine armadio su misura. Visitalo adesso>>>

 

Preventivi su misura

Contattaci senza timore. Intanto ci conosceremo e potrai toccare con mano la diversitià e la qualità delle nostre proposte.
Senza impegno.

Contact Info

  • FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA
  • Via Giarrette, 1A
  • 36036 - Torrebelvicino - Vicenza
  • Partita IVA 04097350245

Contact Details

  • PHONE 335 5319323
  • EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.