Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Boiserie in legno per uno studio elegante

arredamenti su misura con boiseries

Fabrika Arredamenti Italia realizza Boiserie in legno massello

La boiserie in legno sono un elemento d’arredo che ha origini classiche. Utilizzata nei palazzi nobiliari per dare calore e fascino agli ambienti, è oggi tornata di moda. Vediamo il perché.
Con una boiserie in legno è facile immaginarsi in un edificio storico. Uno di quelli abitati dai nobili del passato, in cui le stanze più prestigiose hanno le pareti coperte da ricercati pannelli in legno. La boiserie è proprio questo: un pannello in legno lavorato con incisioni e ornamenti, utilizzato per decorare le pareti perimetrali degli interni. Alla base di questa scelta vi si trova un duplice motivo. Da una parte, i pannelli della boiserie riescono a svolgere una funzione isolante da caldo, freddo e rumore. Dall’altra, conferiscono un tocco di classe ed eleganza che le boiserie riescono a regalare a ogni ambiente.

Boiserie in legno, classe ed eleganza senza tempo

Oggi le boiserie sono tornate prepotentemente alla ribalta, rivisitate in chiave contemporanea dagli abili artigiani di Fabrika Arredamenti Italia le boiserie classiche o moderne fanno sempre più spesso la loro comparsa in studi di professionisti, salotti, stanze di prestigio e rappresentanza, col loro tocco unico e raffinato. La ricercatezza di una boiserie è dovuta, innanzitutto, dai materiali utilizzati il legno è l’attore principale, un materiale nobile dalle essenze variegate, le più ricercate sono: noce, ciliegio, rovere, olmo o castagno. A seconda del design preferito, si può decidere di lasciare i legni nel loro colore naturale o preferire dei pannelli boiserie laccati bianco o in colori a piacimento. Qualsiasi scelta sia operata, è garantito un risultato elegante e di classe.

Quali sono gli stili che meglio si sposano con il design della boiserie?

La riscoperta della boiserie è dovuta, anche, al suo eccellente abbinarsi allo stile classico o a quello contemporaneo. Il calore che suscita una boiserie lavorata e realizzata in essenza di legno, completa alla perfezione l’immagine di un ambiente in stile classico, elegante ed austero.  Nello stile contemporaneo, invece, vi è maggiore possibilità di variare sia nelle forme che nei materiali. Ecco che la boiserie può trasformarsi in pannelli lisci o dogati, realizzati in svariate forme geometriche, rifiniti in legno, oppure laccati in molteplici colori.

Chi scegliere per arredare lo studio con una boiserie?

Senza dubbio la scelta migliore è quella di appoggiarsi a falegnamerie artigiane di provata esperienza nella produzione, realizzazione e montaggio di boiserie classiche o moderne. Fabrika Arredamenti Italia con oltre venticinque anni di esperienza nel settore dell’arredamento su misura unisce l’esperienza di abili falegnami abbinata a macchinari e tecnologie all’avanguardia. Le competenze maturate ci permettono di essere un punto di riferimento nell’arredamento su misura e la produzione di boiserie di classe in Italia e all’estero.
State pensando di aprire un nuovo studio? O pensate che sia arrivato il momento di rinnovare?
Rivolgetevi con sicurezza agli specialisti di Fabrika Arredamenti Italia.

Richiedi un preventivo, verifica i vantaggi di acquistare direttamente in falegnameria un arredamento realizzato solo per te, un nostro tecnico ti risponderà per aiutarti a trovare la soluzione migliore.

Tags: Living, Boiseries

Condivividi nel tuo social preferito!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Produciamo in provincia di Vicenza

Contattaci

Hai una domanda? Scrivici.

Attenzione: abbiamo dedicato un sito specifico agli armadi e le cabine armadio su misura. Visitalo adesso>>>

 

Preventivi su misura

Contattaci senza timore. Intanto ci conosceremo e potrai toccare con mano la diversitià e la qualità delle nostre proposte.
Senza impegno.

Contact Info

  • FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA
  • Via Giarrette, 1A
  • 36036 - Torrebelvicino - Vicenza
  • Partita IVA 04097350245

Contact Details

  • PHONE 335 5319323
  • EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.