Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Boiserie su misura rendi unica la tua casa

boiseries su misura

Come decorare la casa con la boiserie in legno?

La parola boiserie deriva dal francese bois, legno ed è infatti usata per indicare le decorazioni delle pareti con pannelli di legno lavorati con intarsi, incisioni o intagliati, negli ultimi anni la boiserie è tornata, prepotentemente, ad essere una soluzione d’arredamento elegante e sofisticata capace di adattarsi alla casa contemporanea. In particolare, la boiserie in legno è soluzione incredibilmente utile ed efficace nella decorazione delle pareti. Questo ritorno della boiserie in legno per decorare la casa rientra tra le tendenze degli ultimi anni che hanno visto un'attenzione crescente per le soluzioni artigianali, i materiali naturali come il legno appunto, ma anche una nuova rilettura della boiserie, per esempio con pannelli laccati di vari colori, forme e dimensioni. Fabbrika Arredamenti Italia produce boiserie su misura di qualità
Arredare la casa con la boiserie in legno è soluzione che riporta a un rapporto diretto con artigiani come i falegnami, capaci di dare vita e corpo ai progetti di decorazione con la loro antica arte e maestria, contribuendo a dare vita a ambienti unici e irripetibili. Con la boiserie in legno è possibile decorare diversi ambienti della casa, oltre a quelli a cui usualmente si presta un'attenzione particolare in termini di decorazione, come il soggiorno. Anche in ambienti come il bagno, infatti, la boiserie riesce a creare atmosfere uniche senza rinunciare alla funzionalità massima, alla durata e alla sicurezza.

La versatilità della boiserie in legno

Se la tradizionale funzione principale della boiserie in legno era quella decorativa, in realtà questa soluzione presenta una grande versatilità. La boiserie può essere utilizzata non solo nella decorazione delle pareti, ma anche nell'allestimento complessivo di spazi in cui la boiserie in legno serve non solo a rivestire le pareti, ma a dare loro dimensioni e funzioni ulteriori, grazie a mensole e nicchie, l’inserimento di librerie o mobili contenitori, ricavate nella struttura in legno dei pannelli. In questo modo, la boiserie è capace di caratterizzare tutto l'arredamento e l'atmosfera dello spazio.
Non esitate a contattarci, verificate i vantaggi di acquistare direttamente in azienda, dal produttore direttamente al consumatore.

Richiedi un preventivo, verifica i vantaggi di acquistare direttamente in falegnameria un arredamento realizzato solo per te, un nostro tecnico ti risponderà per aiutarti a trovare la soluzione migliore.

Tags: Living, Boiseries

Condivividi nel tuo social preferito!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Produciamo in provincia di Vicenza

Contattaci

Hai una domanda? Scrivici.

Attenzione: abbiamo dedicato un sito specifico agli armadi e le cabine armadio su misura. Visitalo adesso>>>

 

Preventivi su misura

Contattaci senza timore. Intanto ci conosceremo e potrai toccare con mano la diversitià e la qualità delle nostre proposte.
Senza impegno.

Contact Info

  • FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA
  • Via Giarrette, 1A
  • 36036 - Torrebelvicino - Vicenza
  • Partita IVA 04097350245

Contact Details

  • PHONE 335 5319323
  • EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.