Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Boiseries: applicazioni d’arredo

boiseries applicazioni di arredo

Pareti in legno per ogni necessità

Fabrika Arredamenti Italia realizza boiserie di qualità per qualsiasi soluzione di arredo.
È possibile ricorrere a boiserie per arredare case e spazi in stile contemporaneo? Quali possono essere le applicazioni d’arredo più indicate per le boiserie negli stili attualmente disponibili? Prima di tutto è bene chiarire cosa si intende con questo termine e dove lo stesso nasce. Il termine boiserie nasce nell’epoca medievale e sta a indicare rivestimenti e decorazioni realizzate alle pareti per andare a decorare ambienti e dare un tocco di originalità e sfarzo. Le più utilizzate da sempre, nonché quelle maggiormente conosciute, sono quelle in legno o laccate, destinate anche ad arredare spazi più comuni e meno sfarzosi.

Tecniche progettuali in continua evoluzione

Ad oggi le tecniche progettuali applicate alla realizzazione di boiserie sono in costante evoluzione, con lo scopo di offrire al cliente soluzioni personalizzate e adatte per andare ad arredare i singoli ambienti. Del resto, le boiserie si possono realizzare e posizionare in tutti i locali della casa, dal soggiorno alla cucina, dalla camera da letto al bagno, per andare a creare dettagli unici e originali all’interno di ogni stanza. Arredare con le boiserie solo case e appartamenti è riduttivo, questo sistema d’arredo è molto in voga per arredare negozi, camere e reception di hotel, ambienti pubblici, centri benessere, lobby, corridoi e in qualunque struttura dove si desideri donare un tocco di originalità e personalità. Le boiserie possono essere impiegate sempre e ovunque, purché si tenga conto dello stile di ogni singola stanza, andando quindi a creare forme uniche e curate che andranno a integrarsi nel locale conferendo un’armonia complessiva.

Boiserie sistemi di arredamento: quali sono le possibili applicazioni d’arredo

Come già descritto nel paragrafo precedente, le boiserie possono trovare impiego in differenti ambienti, sia privati che all’interno di locali pubblici, andando ad arricchirli, ma anche a mascherare dettagli e difetti che non vogliono essere messi in mostra, in quanto ritenuti poco armoniosi con il resto del locale. Le boiserie ci offrono una molteplicità di soluzioni per ambiti e contesti nei quali essere inserite. Per mascherare pareti, muri irregolari, per isolare termicamente e acusticamente, dividere ambienti. In questa maniera si avrà la possibilità di creare una sorta di “vestito” per rivestire le pareti da nascondere, mettendo invece in risalto alcuni dettagli dell’ambiente nel quale le stesse vengono installate. Un vantaggio dato dall’impiego di boiserie alle pareti è quello di creare un ambiente accogliente, caldo ed avvolgente, ma al contempo anche ricercato ed elegante. La contemporaneità della boiserie non sarà data infatti dalla soluzione in sé stessa, ma dal contesto all’interno della quale verrà posizionata e delle lavorazioni che andranno a caratterizzarla. Il legno è un materiale naturale e prezioso, nobile e in grado di trasmettere calore ed un senso di accoglienza ineguagliabile, ragion per cui le boiserie sono indicate per impreziosire ogni ambiente nel quale vengono installate.

Vuoi arredare la tua casa, ufficio, albergo o hotel con delle boiserie su misura personalizzate?
Rivolgiti con fiducia agli specialisti di Fabrika Arredamenti Italia.
Dal produttore direttamente al cliente finale.

Richiedi un preventivo, verifica i vantaggi di acquistare direttamente in falegnameria un arredamento realizzato solo per te, un nostro tecnico ti risponderà per aiutarti a trovare la soluzione migliore.

Tags: Boiseries, Librerie, contract, Living

Condivividi nel tuo social preferito!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Produciamo in provincia di Vicenza

Contattaci

Hai una domanda? Scrivici.

Attenzione: abbiamo dedicato un sito specifico agli armadi e le cabine armadio su misura. Visitalo adesso>>>

 

Preventivi su misura

Contattaci senza timore. Intanto ci conosceremo e potrai toccare con mano la diversitià e la qualità delle nostre proposte.
Senza impegno.

Contact Info

  • FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA
  • Via Giarrette, 1A
  • 36036 - Torrebelvicino - Vicenza
  • Partita IVA 04097350245

Contact Details

  • PHONE 335 5319323
  • EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.