Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Boiseries, design per la casa

Boiseries design per la casa

Una guida per coloro che vogliono arredare con le Boiseries

Le prime notizie a nostra disposizione, sulle origini estetiche e funzionali della boiserie, risalgono al XIV secolo in particolare erano diffuse nei castelli e palazzi nobiliari di lusso delle zone europee più fredde. Da allora si è diffusa un po' in tutte le corti, modificando nel tempo gli stili decorativi e anche l'utilizzo tecnico che se ne fece.
Castelli e palazzi dell’epoca erano realizzati in pietra, con infissi poco isolanti, muri freddi, pavimenti ghiacciati e stanze dai soffitti altissimi che disperdevano il calore. In questo contesto nascono le boiseries, pannelli in legno che rivestivano le pareti e i soffitti degli ambienti per trattenere il calore.

Stili e decorazioni si sono evoluti nel tempo

Dalle stanze private, il rivestimento delle pareti con il legno è passato anche alle sale di rappresentanza, aggiungendo alle funzioni decorative e isolanti, anche una funzione acustica. Dal medioevo ad oggi il rivestimento delle pareti con boiseries ha seguito le mode delle diverse epoche, da quello ricco di decorazioni e bassorilievi del settecento a quello pulito e semplice dello stile inglese tipico delle biblioteche con le tinte scure del mogano, allo stile art déco dei primi del novecento fino ad oggi, dove predominano la semplicità delle linee e l'uso di una vasta gamma di colori e materiali.

Arredare con le Boiseries richiede competenza conoscenza ed esperienza. Fabrika arredamenti Italia da quasi trentanni realizza boisereies

boiseries design02

Arredare con boiseries una casa, una villa oppure un grande spazio come un hotel è senz’altro una sfida importante, può sembrare in un primo momento una sfida difficile da organizzare e portare a termine. Tanti ambienti e stanze con destinazioni e criteri di utilizzo diversi da arredare.
Questo significa che ci sarà necessariamente bisogno di affidarsi ad una azienda esperta con una capacità ed una cultura in fase di progettazione e realizzazione in grado di soddisfare le importanti aspettative di un cliente sicuramente esigente.
Proprio per venire incontro a queste esigenze specifiche Fabrika Arredamenti Italia mette a disposizione la grande esperienza maturata nelle innumerevoli realizzazioni progettate e prodotte nella sua storia lavorativa.

La boiserie oggi e i tipi di rivestimenti per pareti

boiseries design03

Oggi l’arredamento delle stanze con boiseries viene applicato in molti diversi contesti, si può decorare qualsiasi ambiente della casa, dalla camera da letto al living, alla cucina, molto utilizzato anche in progetti di arredamento contract e in tutti gli ambienti pubblici, bar, ristoranti, hotel, ecc., che cercano un tocco originale.

Oggi, più che mai, gli arredamenti con boiserie possono essere estremamente diversi tra di loro: dalle essenze lignee o laccature utilizzate, alle forme e modelli, classiche o moderne. Per una scelta appropriata del tipo di boiseries da utilizzare bisogna affidarsi a degli esperti conoscitori di questa tipologia di arredamento in grado di prendere per mano il cliente consigliando e progettando la soluzione ideale.  Fabrika Arredamenti Italia leader nella produzione di boiseries mette a disposizione delle persone interessate tutta l’esperienza accumulata in anni di progettazione e produzione di arredamenti.

Come operiamo

boiseries design04

Ogni arredamento con Boiseries è una nuova sfida, tutte le soluzioni vengono studiate appositamente per ogni ambiente e cucite sulle necessità e personalità del cliente come un abito di alta sartoria. Soluzioni che nascono per assicurare un arredamento completo e coordinato per i vari ambienti, valorizzandoli al meglio in ogni suo aspetto.
Fabrika Arredamenti Italia è un produttore che si occupa di effettuare una serie di attività quali:

1.    Sopraluogo e rilievo misure
2.    Consulenza, progettazione, produzione
3.    Trasporto e montaggio

Affidarsi ad un fornitore che è anche produttore permette di avere importanti vantaggi:

1.    Progettazione personalizzata

Un team di esperti ed interior design per elaborare soluzioni personalizzate. Niente compromessi, nessun sacrificio: tutto sarà proprio come deve essere.

2.    Supporto e consulenza professionale

In ciascuna fase della progettazione e delle lavorazioni sarai affiancato da personale esperto che ti aiuterà a fare le scelte giuste. Un supporto costante con cui confrontarsi per rifinire e rendere unico, in ogni dettaglio, il tuo arredamento.

3. Produzione interna su misura

Tutta la fase produttiva viene effettuata all’interno delle nostre falegnamerie, sotto controllo dei nostri tecnici e progettisti. In tutte le fasi i clienti possono prendere visione delle lavorazioni e stato avanzamento lavori.

4.    Installazione

Fabrika Arredamenti Italia offre un servizio completo compresa la posa degli arredamenti realizzati, tramite  personale appositamente formato per questo tipo di lavoro.

boiseries design05

Interior design per la realizzazione di spazi unici

La nostra azienda con uno staff di interior design offre un servizio completo: realizza progetti personalizzati, produce internamente su misura arredamenti completi in base alle specifiche tecniche definite nella fase progettuale. Fabrika Arredamenti Italia progetta e produce interni per il settore hotellerie, retail, luxury, e residenze private in tutto il mondo.
Il team di Fabrika Arredamenti Italia ti supporta in ogni fase del progetto, dallo studio della progettazione alla realizzazione e posa dell’arredo su misura. Per soluzioni che trasmettano esperienze emozionali e positive.
ESPERIENZA
Da quasi trenta anni realizziamo boiseries e arredamenti ``TAGLIATI E CUCITI SU MISURA`` ECCELLENZA ITALIANA.

Rivolgetivi con sicurezza agli specialisti di Fabrika Arredamenti Italia.

Richiedi un preventivo, verifica i vantaggi di acquistare direttamente in falegnameria un arredamento realizzato solo per te, un nostro tecnico ti risponderà per aiutarti a trovare la soluzione migliore.

Tags: Living, Boiseries

Condivividi nel tuo social preferito!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Produciamo in provincia di Vicenza

Contattaci

Hai una domanda? Scrivici.

Attenzione: abbiamo dedicato un sito specifico agli armadi e le cabine armadio su misura. Visitalo adesso>>>

 

Preventivi su misura

Contattaci senza timore. Intanto ci conosceremo e potrai toccare con mano la diversitià e la qualità delle nostre proposte.
Senza impegno.

Contact Info

  • FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA
  • Via Giarrette, 1A
  • 36036 - Torrebelvicino - Vicenza
  • Partita IVA 04097350245

Contact Details

  • PHONE 335 5319323
  • EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.