Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Boiseries e arredamenti in legno

arredamenti su misura con boiseries

La boiserie oggi: un viaggio tra il classico e il moderno

Fabrika Arredamenti Italia vi accompagna nella scelta di arredamenti con boiserie.
La boiserie, inserita nei vari ambienti di una abitazione, rappresenta una soluzione in cui arte, abilità manuale, esperienza e amore per il legno si fondono per trasformare semplici spazi in ambienti personali. Arredare con boiserie e mobili su misura personalizza la casa, lo spazio di lavoro, essa li rende unici. Sono ambienti pensati e creati con cura per soddisfare la voglia di classico o moderno, di chi ama il calore naturale del legno. In un mercato votato al rapido ricambio e al consumo, questi prodotti sono pensati e realizzati per una lunga vita, portano valori di stabilità e un attento uso delle risorse naturali. Le realizzazioni su misura in legno di rivestimenti di pareti librerie, soffitti, armadi e mobili si ispirano a differenti periodi della storia dell’arredamento.

Artigiani realizzano boiseries su misura classiche e moderne

Si tratta sempre di creazioni artigianali, su misura, che dunque molto si avvicinano all’arte. Queste creazioni sono realizzate con maestria, da abili falegnami che si sono tramandati nel tempo le conoscenze per questo tipo di lavorazioni, con attenzione all’uso delle risorse ambientali. Tinti all’anilina, rifiniti a cera d’ape, noce, ciliegio, rovere, mogano, acero, pino, castagno, platano, sandalo sono solo alcune delle essenze impiegate, la robustezza strutturale è affidata infatti al legno stagionato e legato da precisi incastri, mentre l’accuratezza del disegno è il frutto dell’esperienza e della progettazione. Realizzare una boiserie con siffatte caratteristiche vuol dire realizzare un prodotto artigianale, caratterizzato da un’elevata attenzione alla qualità dei materiali ed alla precisione delle lavorazioni. Con la scelta dei materiali e delle lavorazioni si perviene quindi a linee di arredo classiche e moderne, in essenze pregiate, che assecondano qualunque richiesta, non solo per quel che riguarda legni e finiture, ma anche per la scelta dello stile. Ecco quindi la boiserie sposarsi con arredi ecologici, studiati per garantire le condizioni di vita ottimali all’interno della casa, costruiti con materiali che rispettano la natura, ma nello stesso tempo, con un occhio attento alle tendenze del design.

Richiedi un preventivo, verifica i vantaggi di acquistare direttamente in falegnameria un arredamento realizzato solo per te, un nostro tecnico ti risponderà per aiutarti a trovare la soluzione migliore.

Tags: Living

Condivividi nel tuo social preferito!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Produciamo in provincia di Vicenza

Contattaci

Hai una domanda? Scrivici.

Attenzione: abbiamo dedicato un sito specifico agli armadi e le cabine armadio su misura. Visitalo adesso>>>

 

Preventivi su misura

Contattaci senza timore. Intanto ci conosceremo e potrai toccare con mano la diversitià e la qualità delle nostre proposte.
Senza impegno.

Contact Info

  • FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA
  • Via Giarrette, 1A
  • 36036 - Torrebelvicino - Vicenza
  • Partita IVA 04097350245

Contact Details

  • PHONE 335 5319323
  • EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.