Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Guida all'acquisto di una cucina

Guida all'acquisto di una cucina

ECCO I DIECI CONSIGLI DI FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA DA TENERE A MENTE QUANDO DECIDI DI ACQUISTARE UNA NUOVA CUCINA:


1)      Affidati ad un produttore artigiano qualificato:
la cucina è spesso l’ambiente più complicato da progettare in una casa. Confrontati sempre con un consulente esperto, che possa vantare presenza ed esperienza ultra decennale nel mercato, che sia in grado di capire le tue esigenze proponendoti soluzioni concrete per soddisfarle.

2)      Tocca con mano:
internet è una preziosissima fonte di informazione ed è giusto che il cliente se ne serva per scoprire i diversi modelli di cucina. Tuttavia è sempre meglio verificare con mano i materiali che verranno utilizzati per la realizzazione della cucina. Per questo motivo è consigliabile rivolgersi ad un artigiano di provata esperienza che disponga di materiali e tecnologie aggiornate. Non comprare a occhi chiusi!

3)     Chiedi informazioni tecniche dettagliate (è un tuo diritto):
l’acquisto di una cucina comporta un impegno ed una spesa importante: pretendi sempre che ti siano spiegati nel dettaglio sia i materiali di cui è fatta, sia le lavorazioni che hanno portato alla realizzazione del prodotto. Oggi, infatti, la qualità di una cucina è data soprattutto da questi aspetti.

4)      Gli elettrodomestici:
una cucina si compone di diversi elementi. Ogni elemento ha una propria incisività sulla composizione e qualità, anche in termini di prezzo. Gli elementi che più di altri influiscono su questa variabile sono gli elettrodomestici. Ricordati: gli elettrodomestici forniti direttamente dal produttore della cucina vantano una garanzia maggiore. Inoltre non è affatto vero che, a parità di condizioni, convenga di più acquistarli separatamente. Informati sempre su eventuali promozioni!

5)      Il piano cucina:
il piano della cucina è la base su cui si preparano le pietanze. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una grande varietà di materiali e di prezzi. Assicurati sempre che quello scelto risponda a determinati requisiti: garanzia di igiene, trattamento con sostanze atossiche, utilizzo dei migliori materiali, lavorazione all’avanguardia, durata.

6)      La consegna e del montaggio:
La prima importante fase dell’acquisto sono la progettazione, la ricerca dei particolari e la scelta dei materiali. Non dimenticare le fasi di consegna e montaggio, sono altrettanto importanti! Assicurati che il trasporto ed il montaggio della tua cucina vengano effettuati da personale qualificato e con esperienza.

7)      La disposizione degli impianti:
Nel caso in cui essi non siano ancora stati predisposti, chiedi al progettista da cui acquisti la cucina di prepararti uno schema preciso per la predisposizione degli impianti per garantirti qualità e comodità di allaccio e manutenzione. In base alla composizione, infatti, sarà possibile disporre correttamente gli impianti. Se invece gli impianti sono già al loro posto, richiedi al venditore un sopraluogo gratuito, al fine di prendere le misure esatte per la progettazione personalizzata della tua cucina. Eviterai così di litigare con idraulico ed elettricista!

8)      Post-vendita:
la fase post-vendita è importante quanto la vendita stessa. Oltre alle garanzie di legge assicurati che il venditore sia in grado di fornirti interventi veloci ed un’assistenza adeguata in caso di necessità. Ovviamente ti auguriamo che non capiti mai nulla di spiacevole.
9)      Referenze:
cerca sempre di verificare le referenze del venditore, la serietà, la puntualità, la preparazione professionale sono sinonimo di tranquillità per il compratore. Prima di effettuare l’acquisto accertati che la cucina risponda concretamente alle tue esigenze. Ricordati: spendere poco non sempre vuole dire risparmiare.

10)   Affidabilità = serenità:
il mercato dell’arredamento è difficile e concorrenziale. Alcune realtà commerciali ti propongono soluzioni a baso prezzo (o almeno lo fanno credere), però non sempre la qualità ed il servizio sono all’altezza di quanto pubblicizzato. I soldi che investi in questa scelta sono frutto della tua fatica, investili bene, serietà, affidabilità, esperienza, flessibilità e assistenza. Se il venditore soddisfa questi requisiti, è come se la garanzia della tua cucina raddoppiasse!

Tags: Cucine, Guide e Tutorial

Condivividi nel tuo social preferito!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Produciamo in provincia di Vicenza

Contattaci

Hai una domanda? Scrivici.

Attenzione: abbiamo dedicato un sito specifico agli armadi e le cabine armadio su misura. Visitalo adesso>>>

 

Preventivi su misura

Contattaci senza timore. Intanto ci conosceremo e potrai toccare con mano la diversitià e la qualità delle nostre proposte.
Senza impegno.

Contact Info

  • FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA
  • Via Giarrette, 1A
  • 36036 - Torrebelvicino - Vicenza
  • Partita IVA 04097350245

Contact Details

  • PHONE 335 5319323
  • EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.