Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Il legno nell'arredamento su misura

 

H2 L’importanza di scegliere un arredamento su misura

L’arredamento su misura rappresenta un’ottima soluzione quando si è alla ricerca di idee originale per arredare la propria casa. E’ difficile infatti riuscire ad adattare complementi d’arredo standard nella propria casa, se abbiamo problemi relativi allo spazio disponibile e alle dimensioni interne.

La scelta dell’arredamento su misura, permette la personalizzazione di ogni ambiente della nostra casa, e un’attenzione particolare ai dettagli.

Affidarsi a un artigiano può risultare una scelta economica, perché in questa modalità si ha la possibilità di scegliere un arredo che riesca ad ottimizzare gli spazi interni e che si adegui perfettamente alla propria abitazione. Il falegname, attraverso un’attenta progettazione e analisi, è in grado di realizzare arredi e mobili su misura, in grado di conformarsi perfettamente agli ambienti abitativi della nostra casa, oltre che riuscire a ricavare nuovi spazi, grazie ad un’attenta pianificazione della disposizione interna.

Scegliere un arredamento su misura risulta particolarmente conveniente quando si acquista una casa di nuova costruzione, dove l'acquirente può decidere liberamente in merito alla resa degli spazi e degli arredi interni.

La scelta del legno nell’arredamento domestico, permette di aumentare il comfort abitativo della casa. Il legno infatti risulta essere un ottimo isolante termico, aumentando il comfort abitativo e riducendo gli sprechi di calore. Questo aspetto permette infatti di risparmiare energia, andando a ridurre gli sprechi energetici, mantenendo una temperatura stabile all’interno della casa, garantendo maggiore comfort abitativo e riducendo le bollette di luce e gas

Per ottimizzare i consumi ed aumentare il risparmio energetico è importante fare un'analisi dettagliata delle proprie bollette e consumi. Per risparmiare ulteriormente è bene fare un confronto tra i diversi fornitori e scegliere sulla base delle proprie reali necessità e delle offerte più convenienti .Molti fornitori per questo hanno deciso di proporre offerteluce e gas che oltre ad vantaggiose, mirano alla salvaguardia dell'ambiente.

Per migliorare l’efficienza energetica è possibile beneficiare degli incentivi proposti dal governo, per dotare la propria abitazione di un impianto domotico.

Gli impianti possono essere monitorati direttamente dal proprio smartphone semplicemente avendo una  connessione internet  efficace che sia attivabile tra le miglioriofferte internet, proposte dai migliori operatori telefonici sul mercato, in modo che il dispositivo sia sempre collegato all'impianto e rilevare in tempo eventuali malfunzionamenti e guasti.

H3 I vantaggi del legno nell'arredamento su misura      

Scegliere il giusto materiale per la realizzazione dell’arredo, permette di garantire la qualità e la durata nel tempo del prodotto. Il legno è sicuramente uno dei materiali più diffusi e pregiati, e si presta sicuramente a infinite personalizzazioni nei mobili di arredo.

L’utilizzo del legno, tendenzialmente è sconsigliato per l’arredo degli spazi esterni, quali giardini e terrazzi. Se non adeguatamente trattato, infatti, il legno rischia di rovinarsi a causa dell'umidità e dell'esposizione prolungata a sole. Vi sono però alcune tipologie di legni specifici già naturalmente predisposti al contatto con gli agenti atmosferici e trattati in seguito appositamente per resistere all'umidità, come ad esempio il teak.

Il legno offre indubbiamente un vasto elenco di vantaggi, anche se questi possono variare sensibilmente tra i diversi tipi di legno per l’arredamento, in particolare per il tipo di lavorazione che subiscono. In generale i vantaggi di mobili realizzati in legno sono:

 

  • durata nel tempo;
  • prestigio nell’arredo

  • estetica, il legno offre una naturale sensazione di calore
  • resistenza ai pesi e agli urti;

 

H3 Attenzione alla certificazione

La deforestazione incontrollata, e lo sfruttamento di foreste e boschi rappresenta una delle problematiche più urgenti per il nostro pianeta. Oltre a causare la perdita dell'habitat per milioni di specie animali e vegetali, è direttamente collegata all'inquinamento atmosferico e al surriscaldamento globale.

Per tali motivazioni, se scegliamo di realizzare un arredo in legno su misura, è fondamentale controllare la provenienza del materiale, assicurandosi di acquistare sempre mobili che sono stati prodotti a partire da foreste certificate. Per questo è importante informarsi presso i rivenditori e gli artigiani circa la provenienza del legno per capire se sono in possesso di una certificazione ambientale che attesti la provenienza da foreste sostenibili.

Tags: Living

Condivividi nel tuo social preferito!

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Operiamo in tutta Italia e anche all'estero

Produciamo in provincia di Vicenza

Contattaci

Hai una domanda? Scrivici.

Attenzione: abbiamo dedicato un sito specifico agli armadi e le cabine armadio su misura. Visitalo adesso>>>

 

Preventivi su misura

Contattaci senza timore. Intanto ci conosceremo e potrai toccare con mano la diversitià e la qualità delle nostre proposte.
Senza impegno.

Contact Info

  • FABRIKA ARREDAMENTI ITALIA
  • Via Giarrette, 1A
  • 36036 - Torrebelvicino - Vicenza
  • Partita IVA 04097350245

Contact Details

  • PHONE 335 5319323
  • EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.